Collaborazione con Agenzia SEO di Londra

E’ già da settembre che collaboriamo con un agenzia londinese, non possiamo pubblicamente ne indicarne il nome, ne rivelare i clienti e questo perchè naturalmente i clienti sono convinti di trattare esclusivamente con quellaagenzia, mentre in realtà…ci hanno dirottato tutto il loro lavoro!

Non possiamo quindi permetterci di fare nomi qui in pubblico, ma naturalmente in caso di referenze includiamo i risultati ottenuti con questi sub-clienti.

Ci hanno affidato in totale 5 clienti, 1 italiano, 4 inglesi (di cui 3 da posizionare principalmente su google.co.uk).

Il sito italiano si tratta di uno studio di commercialisti di Milano e dopo il lavoro da noi svolto in questi mesi (pacchetto di SEO piuttosto leggero, che include la creazione di 120 link al mese circa), il sito è presente in prima pagina con oltre 10 parole chiave, alcune targhettizzate per Milano, altre generiche.

I siti da posizionare su google.co.uk erano fermi in seconda pagina o tarda prima pagina, e siamo riusciti a fargli ottenere la prima posizione per alcuni dei termini principali segnalati, e migliorato la posizione di tutti in generale.

Il sito da posizionare su google.com è un colosso nell’industria del “real estate” (agenzia immobiliare) che si occupa di ville di lusso nei Caraibi. Purtroppo questo sito ha alti e bassi dovuti ad un SEO non sufficiente e poco corretto, ma dato che questa agenzia di SEO londinese decide per noi il piano da seguire nonostante i nostri consigli, hè noi ci limitiamo a seguire le direttive.

Questo post vi fa capire che non sempre quando contattate un SEO è lui poi a svolgere il lavoro, ma spesso e volentieri vi capiterà di parlare con gente che ne capice poco e niente, che vi propone prezzi stratosferici e poi gira il lavoro a qualche altra agenzia, ricavando così del profitto senza alzare un dito.

A nostro parere non è importante solo il lavoro con il cliente, infatti fino ad ora possiamo dire di essere riusciti a stabilire un ottimo rapporto con tutti i nostri clienti che spesso e volentieri è andato al di la del semplice rapporto lavorativo, fatto di report e pagamenti, il che ci ha portato a ricevere raccomandazioni su vari siti (da linkedin a siti di lavori freelance) e bonus al momento del pagamento!

Vi consigliamo quindi di parlare direttamente con il consulente SEO prima di assumerlo, chiedergli che programmi ha per migliorare il vostro sito, se vi garantisce posizionamento (e questa è una domanda trabocchetto! nessun SEO garantisce una posizione precisa in quanto nessun SEO controlla Google e gli algoritmi cambiano spesso, ma tratteremo questo argomento in un altro articolo), se vi offre consulenza continua durante il progetto (email/skype/telefono), che durata consiglia, ecc…

Cercheremo di fare presto più articoli di guide e consigli, in modo tale da farvi notare la differenza tra un’agenzia SEO professionale ed un’agenzia “farlocca”!

Vi ricordo che potete sempre contattarci per avere un preventivo gratuito 😉

This entry was posted in Guide Seo, Progetti Seo and tagged . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *